Biografia  

Biografia

Nata a Londra nel 1984 da padre britannico e da madre colombiana, si trasferisce giovanissima a Roma, dove frequenta l'English School. Successivamente si iscrive alla facoltà di Economia Aziendale alla Bocconi di Milano.Esordisce nel 2002 con il film Un viaggio chiamato amore, regia di Michele Placido, in cui interpreta il ruolo di Sibilla Aleramo da bambina.

Diventa popolare grazie al film di Luca Lucini, Tre metri sopra il cielo, dove interpreta il ruolo di Babi, la ragazza borghese di buona famiglia, che si innamora del delinquente Step, interpretato da Riccardo Scamarcio. È Valentina nel film Che ne sarà di noi, di Giovanni Veronesi (2004). Nel 2005 appare per la prima volta in TV nella miniserie in due puntate, trasmessa da Rai Uno, Il grande Torino (regia di Angelo Vicari), in cui interpreta il ruolo di Susanna.

Nel 2007 è protagonista, insieme a Riccardo Scamarcio e a Laura Chiatti, di Ho voglia di te, diretto da Luis Prieto, sequel del fortunato Tre metri sopra il cielo. Nel 2008 appare, insieme a George Clooney, nello spot Nespresso The Capsule, diretto da Guy Ritchie e realizzato da McCann Paris.Nel 2011 è poi protagonista, con Roberto Farnesi, della serie televisiva Non smettere di sognare.

 

Fonte:Wikipedia

 

 

 

Affiliate Link:

http://www.cinziaroccaforte.it

www.annamariapierangeli.com

http://evagreenweb.com/

http://marion-cotillard.org/